Pd, Francesco Rutelli presenta "insiemearoma.it"

Insiemearoma.it è il sito che "accoglierà, da oggi, le proposte dei cittadini per migliorare Roma ma che darà anche spazio alle criticità della capitale". Lo ha presentato ieri, nel corso di una conferenza stampa, il consigliere comunale di opposizione e autorevole dirigente del Partito Democratico, Francesco Rutelli (insieme ad una serie di giovani che si occuperanno di curarne i contenuti) che ha spiegato: "Avevo promesso che sarei rimasto in Campidoglio, che avrei cercato di aprire nuove modalità di partecipazione dei cittadini e che avrei dato voce alla generazione che ha tra i 20 e i 30 anni. Questo sito va in questa direzione".

Come chiarisce la presentazione affidata agli autori. "Ci siamo guardati in faccia, noi, ragazze e ragazzi, democratici, intorno ai trentanni, che hanno sostenuto l’ultima campagna di Rutelli (ma anche qualcuno che non l’ha fatto), ci siamo guardati e abbiamo detto perché no? Perché non creare un sito per lanciare idee, proposte, per sottolineare – in modo concreto – criticità e disservizi. Per sognare una nuova stagione per Roma. Sì, ci siamo detti, facciamolo. E facciamolo insieme ai tanti cittadini che vorranno partecipare con le loro segnalazioni, i loro commenti, i loro video. Insieme, appunto".

Per questo il nome del sito, e il suo duplice significato. "Noi Redazione che lavoriamo insieme, insieme ci confrontiamo, discutiamo, lanciamo delle idee, o almeno ci proviamo, e lo facciamo a Roma, nella nostra città, la città dove siamo nati o che ci ha accolto successivamente, comunque la città che amiamo. E insieme a Roma, nel senso che lo vogliamo fare non da soli, ma con i nostri concittadini, con la città tutta, perché siamo convinti che solo così potremo costruire qualcosa di buono".

Segnaliamo in particolare due rubriche: "Marcia (indietro) su Roma" che ospiterà le affermazioni del sindaco Alemanno poi smentite da lui stesso" e "Scampidoglio" riferito alle decisioni della giunta capitolina poi modificate. In perfetto stile Retromanno.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: