Linea Fr1: treni sporchi, in ritardo e sovraffollati - Ma dalla regione arrivano 18 nuove carrozze per le linee regionali del Lazio

18 nuove carrozze per i treni pendolari delle linee ferroviarie regionali (fr) con particolare attenzione alle Fr1, Fr4 e Fr8. 100 nuovi autobus da 7 metri e mezzo con accesso disabili. Il tutto a partire da ottobre 2009. In attesa dell'acquisto di nuovi treni sono queste le mosse messe in cantiere dalla regione Lazio per "alleviare" i problemi del pendolarismo su ferro verso Roma, con particolare attenzione ai problemi legati alla Fr1: sovraffollamento, ritardi e pulizia dei convogli.

L'annuncio è arrivato oggi da parte dell'assessore alla Mobilità della regione Lazio Franco Dalia. La spesa per i nuovi treni è di poco superiore ai 30 milioni mentre 55 sono quelli stanziati per la riqualificazione delle stazioni. Trenitalia, dal canto suo, ha fatto sapere di aver iniziato un processo di revisione sui 18 treni di sua proprietà già sulle linee regionali laziali (da non confondersi con le 18 nuove carrozze) con lo scopo di "trovare spazio, tramite diverso spostamento delle poltrone, per almeno altre 100 persone in più a convoglio".

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: