Neve a Roma? Intanto saliamo le strade

Massì, massì .. le previsioni meteo si possono sbagliare, se poi non lo fanno però son guai in città e parecchia polemica on line. Ormai anche la più debole minaccia di neve e ghiaccio, si trasforma in condimento preventivo delle strade di Roma, con il sale delle emergenze e il pepe dell'ironia. Sicuramente non nevica però.. si corre subito ai ripari con la salatura. Meglio, la salamoia se continua a piovere.

Molto meno remote sono le ricadute del maltempo che si abbatte su Roma ad intermittenza da un paio di giorni, insieme al rischio che questo freddino da freezer regali ghiaccio scivoloso e magari nevischio notturno, soprattutto a Roma nord-est. Ben venga quindi la salatura preventiva delle strade, richiesta dalla polizia locale e dalla protezione Civile del Campidoglio. Domani i viaggi on the road saranno saporiti, voi fate attenzione comunque e non vi fate scrupolo di ricorrere al numero verde 800854854 per info ed emergenze. Dopo il salto il bollettino diramato dalla Protezione Civile

In previsione delle condizioni di instabilità meteorologica che potranno interessare la città di Roma nella giornata di lunedì 25 febbraio, in particolare nelle ore più fredde della notte, la Protezione civile di Roma Capitale - a scopo precauzionale - ha chiesto alla Polizia Locale una maggiore attenzione al pericolo di formazione di ghiaccio nelle zone giudicate più critiche.

Prevista l'attivazione di presidi di operatori e volontari per le consuete operazioni notturne di salatura dei punti sensibili, con particolare attenzione all’area nord-nord est del territorio comunale.

Le attività sono state disposte dalla Protezione civile del Campidoglio anche per limitare rischi dovuti alla eventuale caduta di debole nevischio nelle ore notturne.

Via | Comune Roma Capitale

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail