Proliferano i distributori low-cost nella capitale

Pompa Total AuchanQualche giorno fa percorrendo via Furio Camillo mi è capitato di imbattermi in un distributore di carburante Total curiosamente accompagnato dalla sigla Auchan.

Sapevo che alcuni grandi catene di ipermercati tra cui quella francese appena menzionata fornivano da tempo l’erogazione di carburanti a prezzi economici per la loro clientela, ma non pensavo che avessero anche delle pompe totalmente svincolate dalla struttura di ipermercati e centri commerciali (non ci sono punti vendita Auchan all’Appio-Tuscolano) . Ed è stata una sorpresa perché il prezzo di benzina e gasolio era di 1,229€ e di 1,179€, circa 5/6 centesimi in meno di quello applicato dagli altri benzinai nella stessa giornata.

Questo distributore va ad aggiungersi agli altri a basso costo che vi abbiamo segnalato diversi mesi fa e ho l’impressione che non sarà il solo vista la tendenza al risparmio che ci impone questo periodo di crisi. Qualcuno di voi conosce altri benzinai low-cost nella propria zona? Segnalateli nei commenti.

  • shares
  • Mail