Ponte della Musica - Partiti i lavori


Circa 540 giorni di lavoro, più o meno da adesso, nei cantieri aperti in questi giorni e il ponte della Musica, salvo ritardi dell'ultima ora, sarà realtà. Non può che essere questa la sentenza ottimistica che si può proclamare dopo una breve visita al cantiere del ponte pedonale che collegherà le due sponde del Tevere tra lungotevere Cadorna, all'altezza dell'Ostello della gioventù, e piazza Gentile da Fabriano, già soprannominato dalla giunta Veltroni ponte della Musica vista la sua futura funzione: accompagnare la passeggiata di romani e turisti in direzione dell'Auditorium dopo l'attraversamento del fiume.

I lavori sono dunque iniziati in questi giorni. Per ora si sta spianando il terreno nei punti esatti dove le due estremità del ponte poseranno le fondamenta a terra. Dovrebbe essere l'unica parte del lavoro a rischio ritrovamenti archeologici visto che per fortuna il resto della struttura (essendo un ponte sospeso) non darà problemi!... Il cartellone esplicativo sul lato Flaminio stabilisce che l'apertura del Ponte è prevista per marzo 2010. Speriamo bene.

Segue l'immagine della foto del Ponte della musica quando sarà pronto ed una gallery dei lavori in corso.

Ecco come sarà il Ponte della Musica tra un anno e mezzo da oggi, quando i lavori saranno completatati. Il ponte sarà solo pedonale e collegherà il quartiere Flaminio all'area finale del Foro Italico sull'altra sponda del Tevere.

1

Le foto dell\'area del cantiere del ponte
1
2
3
4

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: