Eliseo Cafè: gli aperitivi artistici della domenica

Di luoghi dove prendere un aperitivo, oramai, ne è piena Roma. Questa usanza, arrivata quì, secondo me, un pò tardi rispetto ad altre città italiane, ha ormai preso piede un pò ovunque nei locali e nei pub.

Più o meno l'aperitivo uno se lo vive in modo personale, privato, insieme alle persone con cui sta. Invece, domenica sera, con una serata di musica popolare ed etnica e una mostra d'arte personale, ho consumato un aperitivo piuttosto originale...

Il foyer del Teatro Eliseo, in via Nazionale 183, la domenica alle 19.30 si trasforma in Eliseo Cafè, un luogo informale, ma curato, dove socializzare e consumare l'aperitivo assistendo a degli eventi artistici.

"Drink In Art" è il nome del progetto di quest'anno, curato da Nicola Sapio e Massimiliano Cavallo, che ogni domenica si dedicherà ad un'arte specifica, ospitando mostre di pittura e fotografia, arti visive, spettacoli di cabaret e di teatro, concerti.

La novità di questa edizione si chiama "Melting Plot" e sarà dedicata al reading: 5 autori provenienti dalla Scuola Holden di Alessandro Baricco di Torino, leggeranno dei loro racconti scritti appositamente per questa iniziativa sul tema dell'immigrazione-emigrazione, e ad accompagnarli ci saranno i musicisti della Scuola Popolare di Musica di Testaccio che seguiranno musicalmente i reading, e i giovani pittori dell'Accademia di Belli Arti di Roma che dipingeranno sul tema di quella lettura.

Ogni domenica, quindi, un'arte diversa: domenica prossima, 22 ottobre, per la musica, insieme all'aperitivo, ci sarà il concerto di Sandy Muller, cantante di bossanova italo-brasiliana.

L'ingresso al foyer è libero, e la consumazione è al bar. Per consultare il programma dei prossimi eventi visitate il sito www.eliseocafe.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: