No nuke day: giornata contro il nuleare. Conclusione con concerto dei Subsonica


Prendiamo e rilanciamo la notizia dell'evento segnalato anche da ecoblog. Al Parco e presso il Casale della Cacciarella, in via di Casal Bruciato 11, dalle ore 10 si terrà una giornata di informazione e confronto sul tema del nucleare e delle energie alternativa. La giornata è organizzata per sensibilizzare e informare la cittadinanza sul tema del nucleare, dei suoi rischi e rilanciare la corsa per incrementare la fetta di produzione energetica legata alle fonti rinnovabili, come l'eolico e il solare.

Soprattutto a petto della probabile riabilitazione della politica dell'atomo - accantonata dopo il referendum del 1987 - da parte di questo esecutivo, politica ritenuta strategica per fronteggiare il palese deficit produttivo e dunque la dipendenza energetica del nostro Paese dai grandi produttori e distributori di petrolio e gas.

La giornata si concluderà con il concerto dei Subsonica al Tetro Tendastrisce, organizzato da Radio Città Aperta per festeggiare i suoi 30 anni. Non solo, in cartello anche le esibizioni degli Assalti Frontali e degli Ardecore.
Teatro Tendastrisce, via G. Perlasca 69
Apertura cancelli ore 19.30
Inizio concerto ore 21.00
Ingresso: 12 euro + prevendita

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: