11 ottobre manifestazione nazionale della sinistra contro governo e confindustria

Manifestazione 11 ottobre, manifestoArriva l'autunno e come ogni anno riprendono le grandi manifestazioni contro il governo di turno. A scendere per strada domani sarà la c.d. sinistra arcobaleno, quella che in questa legislatura può far sentire la propria voce solo al di fuori del parlamento vista la “Caporetto” delle ultime elezioni politiche.

I temi affrontati saranno l'allarme razzismo, la volontà di emancipare la politica internazionale dall'unilateralismo belligerante dell'amministrazione Bush, la difesa dei salari, la difesa della scuola dalle ultime riforme, l'emancipazione delle donne ancora lontana, la laicità dello stato e con essa il riconoscimento dei diritti del mondo omosessuale, la libertà di stampa e infine il sostegno delle vertenze territoriali (No Tav...) a difesa dell'ambiente e della salute.

La manifestazione partirà alle ore 14 da Piazza della Repubblica per poi proseguire lungo il seguente percorso: Via Terme Diocleziano, Via Giovanni Amendola, Via Cavour, Via dei Fori Imperiali, Piazza del Colosseo, Via Celio Vibenna, Via san Gregorio, Piazza Porta Capena, Via dei Cerchi e Piazza della Bocca della Verità.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: