Francesco Guccini in concerto al Palalottomatica di Roma

Francesco GucciniSegnatevi questo giorno: 23 gennaio 2009, data del ritorno di Francesco Guccini al Palalottomatica di Roma. Il mitico cantante modenese, tra i migliori del panorama musicale italiano, proporrà al suo pubblico due ore di ottima musica, bevendo vino rosato come è suo costume fare durante le esibizioni.

La scaletta del concerto dovrebbe (sottolineo: dovrebbe) essere analoga a quella proposta nelle varie tappe del tour 2008 svoltesi finora e che vi riportiamo qui sotto:

1)In morte di S.F.
2) Il tema
3) Noi non ci saremo
4) Canzone delle osterie di fuori porta
5) Vedi cara
6) Canzone quasi d’amore

7) Incontro
8) Farewell
9) Ti ricordi quei giorni
10) Su in collina
11) Il testamento del pagliaccio
12) Don Chisciotte
13) Eskimo
14) Cirano
15) Il vecchio e il bambino
16) Auschwitz
17) Un altro giorno è andato
18) Dio è morto
19) La locomotiva

Come potete notare non dovrebbero mancare il suo cavallo di battaglia La Locomotiva con il quale Guccini è solito terminare i suoi concerti, e altri suoi grandi successi come Cirano, Eskimo e Dio è morto. Sembrerebbe invece mancare Bologna e la celeberrima L’Avvelenata, che da qualche tempo a questa parte “il Guccio” si è letteralmente stufato di eseguire in pubblico e che vi riproponiamo dopo il post in versione rigorosamente live.

Per chi fosse interessato i biglietti sono disponibili al solito prezzo di euro 25 più i diritti di prevendita, senza alcuna distinzione di settore.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: