Travelblog consiglia: Trattoria Tanto pe' Magna' alla Garbatella

Trattoria Tanto pe' Magna, Roma

Gli amici di travelblog segnalano un ottimo localino dove poter apprezzare la buona cucina casereccia: la Trattoria Tanto Pe’ Magna’ (via Giustino de Jacobis 9/15, 0651606620), tipico ristorante della Garbatella dall’atmosfera semplice e tranquilla.

Senza dilungarmi troppo in inutili chiacchiere, credo valga la pena di riportare integralmente l’estasiata descrizione della cucina di questo locale:

Pappardelle al ragù, Spaghetti Cacio e Pepe, Orecchiette zucchine e vongole, tutte rigorosamente al dente, tutte rigorosamente saporite e ricche di condimenti, dove calare la ’scarpetta’ è il gioco più bello. Se non lo fate, se non pulite il piatto con i bocconi di casareccio, può essere solo perché siete foresti o quel giorno il cuoco stava male.

A questo (purtroppo andavamo di corsa) abbiamo aggiunto una coda alla vaccinara, letteralmente affogata nel pommodoro e nel sedano, che per salvarla dall’annegamento, abbiamo dovuto chiamare a rinforzo un altro paniere di casareccio. Anche qui attenzione, perché per mangiare la coda, servono le dita e il fazzollettone salva vestito intorno al collo.

Quanto si spende? Deborab di travelblog precisa che, aggiungendo a quanto appena riportato tre coperti, il mezzo vino bianco della casa, la coca cola, l’acqua e una porzione di tiramisù, il totale di spesa è stato di soli 45€, 15€ a persona. Non male…


Visualizzazione ingrandita della mappa
  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: