Fini in visita alla comunità ebraica per commemorare la razzia degli ebrei del ghetto

Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, sarà in visita alla comunità ebraica il 16 ottobre per commemorare il 65° anniversario della razzia degli ebrei del ghetto. A dare l'annuncio è il presidente della comunità ebraica, Riccardo Pacifici.

"A nessuno sfuggirà l'importanza di questa visita in un giorno luttuoso per gli ebrei romani ed italiani e per la storia della nostra nazione. La sensibilità del presidente - ha aggiunto Pacifici - è oggi più che mai importante. E' la conferma della grande attenzione di Fini alla storia della Shoah e al passato della comunità ebraica romana".

L'annuncio della visita di Fini al ghetto in una delle ricorrenze più luttuose per la comunità ebraica, e romana in generale, testimonia il solido vincolo che negli anni si è instaurato tra l'attuale presidente della Camera e la gente di fede ebraica di Roma. Un segnale forte che la terza carica dello Stato lancia in giorni in cui il tema del razzismo e dell'intolleranza occupa i primi posti dell'agenda politica romana e nazionale.

Fonte Ansa

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: