TerraMagica - A gennaio partono i lavori per il mega parco divertimenti di Valmontone


I lavori per il parco divertimento Terramagica di Valmontone, destinato ad essere il più grande in Europa insieme a Eurodisney, cominceranno a gennaio. Inaugurazione delle attrazioni nel 2010. Vi ricordate? Avevamo parlato di questo parco circa un anno e mezzo fa.

Basato su un racconto fantasy ideato ad hoc Terramagica rappresenta un progetto unico in Italia nell'ambito dei parchi di intrattenimento. Si tratta di una vasta area, già spianata dalla ruspe, per un totale di 70 ettari. Quando vedrà la luce il parco giochi, da non confondersi con il progetto su un'analoga struttura da parte di Cinecittà a Castel romano, avrà 6 aree tematiche attraversate da 18 km di strade con 49 attrazioni (di cui molte uniche in Europa), per un investimento complessivo di 200 milioni di euro. I lavori si concluderanno entro la fine del 2009, per consentire l'apertura al pubblico della struttura nella primavera del 2010. Secondo le stime il parco, inserito nel polo turistico di Valmontone proprio di fronte al Fashion district outlet, attrarrà oltre 3 milioni di visitatori all'anno e sono in programma anche assunzioni.

Buone notizie per l'occupazione: secondo l'assessore regionale al Lavoro, Alessandra Tibaldi, “La nascita del parco a tema Terramagica porterà 2.000 posti di lavoro, tra occupazione diretta e indotto, in un territorio interessato da rilevanti crisi aziendali. 1300 saranno le assunzioni dirette”. L'offerta di intrattenimento sarà completata da 3 teatri, tra cui un palaghiaccio, 19 punti ristoro e numerosi shopping point distribuiti fra le ampie aree verdi e il lago interno. Qui altre info.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: