Toyota iQ vs. Smart: quale sarà la preferita dai romani?

Toyota iQPiù di un anno fa ipotizzammo la nuova Fiat 500 come l’auto che (finalmente?) avrebbe posto fine alla moda delle Smart ForTwo in città. In realtà abbiamo poi visto come, sebbene la bellissima italiana abbia riscontrato un notevole successo qui a Roma, le vendite della due posti più famosa delle nostre strade sembrano non subirne la concorrenza.

Effettivamente le dimensioni delle due auto sono troppo differenti (+85cm di lunghezza per l’italiana) per mettere le due auto l’una in competizione con l’altra sul mercato, in particolare nella capitale dove la Smart per molti è una vera e propria alternativa al maxiscooter, oltre che un fenomeno di costume. A gennaio però arriverà sul mercato un nuovo modello di auto che potrebbe veramente sviare i clienti della piccola verso un altro marchio: è la nuova Toyota iQ, in questi giorni presente al Salone di Parigi.

Ha dimensioni più importanti rispetto alla due posti by Mercedes (+28cm la lunghezza e +12cm la larghezza), ma ha il vantaggio di avere 4 posti. O meglio 3+1 perché la posizione del guidatore impone necessariamente un risicatissimo spazio per le gambe di chi siede dietro. Lo stile (e il nome) è vagamente ispirato ai prodotti Apple, mentre i prezzi (si parla di un listino che parte dagli 11000€) non dovrebbero discostarsi molto da quelli della diretta concorrente. Basterà per fare breccia nel cuore dei romani? Ditelo nel sondaggio qui sotto:

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: