Go kart a Roma: la pista As Karting club a Ponte Galeria


Non bisogna per forza essere dei professionisti delle piste da corsa per avere voglia di un pomeriggio su un go kart. Mosso da un po' di competizione con il caro amico Eugenio e dalla voglia di un po' di velocità, questa domenica ho voluto provare l'ebbrezza della competizione su pista e sono andato alla ricerca di un circuito da kart a Roma. Le soluzioni trovate su internet non sono state molte ma la mia attenzione è ricaduta alla fine su un kartodromo in particolare: quello dell'As Karting club and Company, in via della Muratella 49 a Ponte Galeria.

E' stato dopo l'esperienza di una mezz'ora in pista che ho deciso di scrivere questo post, ad uso e consumo di tutti coloro che vogliano provare a girare su un go kart ma non sanno dove rivolgersi qui a Roma. La pista in questione, poi confermata da altre persone come una delle migliori della Capitale, dà la possibilità a chi già è esperto e a chi invece sale per la prima volta su una simile auto di provare a mettersi alla prova con lunghi rettilinei, curve a gomito e sorpassi. La velocità dei kart è di circa 60 km l'ora, non troppo rispetto ad altre esperienzefatte altrove. Schiacciato a pochi centimetri da terra, però, sembrerà di volare, soprattutto quando la forza centifuga vi sbatterà fuori dai cordoli o quando sarete in una fase concitata di eccitanti sorpassi.

La pista dell'As Karting club and Company, ci dicono, è professionale ed è teatro di molte gare di livello. Il kartodromo offre personale qualificato e si possono noleggiare i kart anche di notte. Il costo per affittarne uno è di 14 euro per dieci minuti o 25 per venti. Questo il numero di telefono per avere informazioni: 06-65004962. Da provare!

Aggiornamento sulle tariffe: 10 minuti 16 € e 20 min 30 €

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: