Vera pizza napoletana al Ristorante Pizzeria La Caletta

Ristorante Pizzeria La CalettaChi frequenta l’Appio e i dintorni potrebbe ricordarsi che fino a non molti mesi fa in Via Eurialo era presente una piccola rosticceria specializzata in prodotti tipici napoletani da asporto accanto alla quale si trovava un ristorantino con specialità di carne e di pesce.

Ebbene le due gestioni da diversi mesi si sono unite e buttando giù una parete e rimodernando qua e là ne è venuto fuori il Ristorante Pizzeria La Caletta. Ed è stata un’idea vincente perché la fusione tra i due locali ha riscosso un notevole successo di pubblico.

Complici di ciò le specialità partenopee di Salvatore, un pizzaiolo napoletano che già aveva lavorato per PizzaRé. Le pizze in particolare sono quelle tipiche della tradizione napoletana, morbide e con i bordi alti che su espressa richiesta del cliente possono essere condite con mozzarella di bufala campana Dop.

Volendo c'è la possibilità di acquistarle "a portar via" e in tal caso hanno ovviamente un costo minore, con prezzi che partono da 4€ per una margherita. Purtroppo non effettuano più consegne a domicilio, come avveniva ai tempi della rosticceria prima che si fondesse con il locale accanto.

Se siete interessati a fare un salto in questo ristorante pizzeria (chiuso il lunedì) vi consiglio di adoperare i mezzi pubblici (Via Eurialo 92d, Metro Furio Camillo/Colli Albani)- Trovare un parcheggio libero da queste parti è quasi impossibile, anche se non mancano autorimesse convenzionate con i vari esercizi della zona.

Nel fine settimana sarebbe opportuno prenotare (0678147130).

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: