Colosseo e luoghi della cultura a San Valentino: ingresso x 2 al prezzo di 1

Il 14 febbraio in parecchi festeggiano San Valentino in coppia, ma a tutti gli innamorati dell'arte il Ministero per i Beni e le Attività Culturali torna a regalare ingressi per due al costo di un solo biglietto recuperando una vecchia formula collaudata.

A tutti tutti, purché in coppia, una qualsiasi, di ogni genere, colore, età, etnia o credo religioso, non sono richiesti certificati. All'ombra del Colosseo che veglia sulla città eterna, nonostante crolli e polemiche sui restauri, o al Maxxi, tra mostre, materia dolce dell'arte, laboratorio e cena per ogni tipo di coppia …basta essere in 2!. Stessa formula nel Sistema Musei Civici con Amore e Psiche esposta ai Musei Capitolini, Ettore e Andromaca di De Chirico al Museo Carlo Bilotti, la copia del desiderio amoroso Pothos alla Centrale Montemartini.

Nel Santuario Etrusco dell'Apollo della città di Veio in località Isola Farnese (Portonaccio), all'Abbazia Greca di San Nilo a Grottaferrata, nelle aree umide e verdeggianti che circondano l'area Archeologica del Porto di Traiano, tra i protagonisti della ricostruzione oggetto del video.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail