Teatro San Carlino: alla scoperta del teatro con laboratorio e prove aperte

Teatro San Carlino Apre la nuova stagione del Teatro San Carlino, il teatro dei burattini del Pincio di Villa Borghese. Grande novità per i più piccoli. Prima di tutto vi segnalo l'iniziativa Prove aperte a teatro in cui i bambini potranno 'mettere il naso' dietro le quinte durante le prove dello spettacolo, a partire dal primo ottobre, il mercoledì alle 18.30.

In più per chi vuole essere parte della magia e delle meraviglie ricreate sul palco c'è la possibilità di partecipare a Scialagadula (ricordate la parolina magica usata dalla fata Smemorina nella favola di Cenerentola?), un laboratorio trimestrale che avrà luogo la mattina del sabato. Nel corso del laboratorio i piccoli costruiranno dei burattini, impareranno la tecnica dell' improvvisazione teatrale e conosceranno il significato dell' espressione corporea. Al termine del corso ci sarà l'allestimento di uno spettacolo. Se siete interessati, le iscrizioni avranno luogo fino alla fine di settembre, per cui consiglio di affrettarvi.

Se invece avete voglia di assistere e accompagnare i piccoli di casa ai noti spettacoli, in viale dei bambini, con burattini, pupazzi e attori vi ricordo che sono in programma il sabato alle 16.00, e la domenica alle 11.00, alle 16.00, alle 17.30. Ecco in dettaglio la descrizione dei lavori con giorni e orari.

  • shares
  • Mail