Il Teatrificio: scuola di teatro per bambini

Il Teatrificio: scuola di teatro per bambini Avete mai pensato a una scuola di teatro per i vostri piccoli? Penso sia una buona idea come momento di socializzazione, e per spingerli a tirar fuori la creatività e la spontaneità che si portano dentro. E poi, quando si interpretano dei personaggi giocando, il divertimento é assicurato.

Tra le varie realtà romane, ho scoperto Il Teatrificio che quest'anno riparte e raddoppia. La scuola di teatro per bambini nata lo scorso anno in IV municipio su iniziativa dell’Associazione Il Clownotto, aprirà una nuova sede anche nel quartiere Trionfale. Le lezioni, che hanno riscosso l’entusiasmo di bambini e genitori, mirano a diffondere anche in altre zone della capitale la disciplina teatrale per ragazzi quale strumento di crescita espressiva, psicomotoria e comportamentale.

Un nuovo spazio dunque per ballare, cantare, recitare, giocare ma anche per conoscere nuovi amici. I corsi sono tenuti da professionisti del settore e avranno inizio a novembre per concludersi a maggio con una messa in scena finale. Ogni lezione é composta da 30 minuti di lavoro sul corpo e spazio, 30 minuti di tecnica e didattica, 30 minuti di improvvisazione.

Nella zona di Montesacro - Primo corso (da 5 a 7 anni): lunedì dalle 17.00 alle 18.30. Secondo corso (da 8 a 11 anni): giovedì dalle 17,00 alle 18,30 c/o Palestra Olympia Via Nomentana 643.

Nella zona Trionfale - Corso unico (da 6 a 10 anni): mercoledì dalle 17.00 alle 18.30 c/o Asilo nido Il Giardino Incantato Via E. Fusinato,4 (P.zza Thouar).

Il costo del corso é di 300 euro. Per informazioni contattate Ass. Il Clownotto ai numeri 0687186064 – 0645423061 o via mail (promozione@clownotto.it). Se siete interessati vi consiglio di contattarli presto perchè i corsi sono a numero chiuso e verrà rispettato l'ordine di prenotazione. Di seguito, il volantino.


Il Teatrificio: scuola di teatro per bambini
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: