La Tana della Lupa: Zemanoia

La Tana della Lupa: Bologna Roma

Ricordo la storiella che ci raccontavamo ad inizio stagione con l'arrivo di Zeman: "Non ci annoieremo". Sarà, ma io sono piuttosto annoiato. Le partite della Roma non mi sorpendono più, e scommetto che non sono solo. Voi vi divertite tanto?

C'è la solita sceneggiatura. Partenza a razzo, boiate in mezzo, frittatona fatale, salvagente lanciato dal capitano e per fortuna siamo salvati dai legni nel finale.

Ah, come sempre tutto condito da un arbitraggio osceno (rigore madornale sul 1-0 e punizione dal limite, più secondo giallo ed espulsione. Entrambe le volte su Pjanic, che invece becca giallo e salta la prossima). Se avevamo Conte in panca finiva in strage...

La Tana della Lupa: Bologna Roma
La Tana della Lupa: Bologna Roma
La Tana della Lupa: Bologna Roma
La Tana della Lupa: Bologna Roma

Ma noi ci teniamo Zdenek, per ora. Nervoso perché sente spifferi ovunque. I peggiori sibilano nomi improponibili (Allegri, Malesani.. Noi i sondaggi toto-allenatori li lanceremo solo quando ci saranno comunicazioni ufficiali) e lui s'inalbera, inventando polemiche grottesche. La stagione tramonta mestamente. All'orizzonte incubi di coppa.

Voti e pagelle

Goicoechea 4 Stekelenburg è riuscito a metterlo in difficoltà con certe dichiarazioni, ma che sia un portiere impreparato ci sembra evidente. Da sempre.

Piris 6 Corre come un demonio. E alla fine risulta il migliore della linea difensiva. Capite? Esce per Torosidis 5 Oggetto misterioso. Ha un gran pallone di Totti per un cross facile facile. Sta ancora pensando cosa farci.

Burdisso 4,5 Disastroso. Responsabile su almeno 2 dei 3 gol del Bologna. Poi, io comincio a pensare che il bandito non ascolti le voci dei portieri alle spalle (di cui non si fida). Fa praticamente la stessa frittata che fece proprio contro il Bologna, proprio per il 2 a 3, a Roma. Con Stekelenburg.

Castan 5 Senza Marquinhos è un orfano. Come tutti gli altri. Però prima non era così. E' molto involuto.

Balzaretti 5 Sfiancato. Zoppo. Sfinito. C'è un momento in cui si mette le mani in faccia come a dire "Ma percheeeeeééé??" Esce per Dodò 5,5 Molto più veloce, ma troppo precipitoso. Spreca un bel contropiede con un tiro loffia.

Bradley 6 Come Piris. Fra i migliori per presenza fisica. E' ovunque, a sbagliare. Ma questo fa capire come siamo messi.

Tachtsidis 5,5 Il gol (scodellato da Totti) ti salva solo dalla super bocciatura. Lento, impacciato, falloso. Tragico.

Florenzi 6,5 Copione fisso. Grande cuore. Bellissimo gol, azione iniziata e conclusa con perfezione. Poi cede, ed esce per Marquinho 6 la grinta non gli manca. Guadagna una bella punizione. Sprecata da Miralem.

Pjanic 6,5 Fuori ruolo, fra i migliori. Si abbassa molto per andare a prendere palla, mentre sulle imbeccate proprio non ce la fa. Pennella il cross per Osvaldo del 2 a 1. Avrebbe anche un rigore e una punizione dal limite da mettere a referto. Invece l'aribtro gli regala solo un giallo per fargli saltare il Cagliari.

Osvaldo 6 Undicesimo gol in campionato. Il suo lavoro lo fa. Manca un po' tutto il resto. A volte sembra "annoiato".

Totti 6 Stanco, sbaglia diverse cose. Anche perché spesso non viene capito. Quando capita, invece, ecco i gol. Due assist.

Zeman 5 Drammatico soprattutto perché come già ho avuto modo di dire, cadi in certe provocazioni di un ambiente che conosci bene. Certo, a Conte darai sempre lezione di stile. Ci vuole pure poco.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: