Ragazzi costruiscono bomba molotov grazie a video su you tube

bomba molotov Il potere di youtube, questa volta serpeggia inesorabile. Protagonisti, cinque ragazzi romani che per emulare un gruppo di americani, che ha caricato un video con un mini-corso in sette mosse per costruire una bomba molotov, ne hanno prodotta e lanciata una. Nel corso della notte la polizia del commissariato Tor Carbone di Roma, ha fermato i giovani mentre gettavano l'ordigno incendiario contro un muro.

I ragazzi avevano in mente di caricare, anche loro, un video che riprendeva il lancio della bomba. E' stato infatti trovato un piccolo video su cellulare che é stato prontamente sequestrato dalle forze dell'ordine.I giovani dovranno adesso rispondere dell'accusa di detenzione e fabbricazione di armi da guerra.

In fondo, in rete si trovano tutorial di ogni genere per realizzare e dar vita a oggetti con estrema facilità. I ragazzi si saranno detti: 'perchè non provare anche noi?' (il video ha raggiunto quasi i 7000 contatti). La loro bravata sarebbe stata immortalata per sempre su Internet. In effetti, c'è una lunga serie di video con cui costruire l'ordigno in poco tempo.

fonte | Repubblica
foto | Wikipedia

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: