Bonus secchioni al Liceo Visconti

Liceo ViscontiLa notizia sta facendo il giro della penisola: al Liceo Ennio Quirino Visconti a partire da quest'anno gli allievi più meritevoli verranno premiati con un bonus di 90€ da spendere in libreria. Ad usufruire di tale incentivo i 50 migliori studenti che riporteranno almeno la media dell'otto. L'opinione pubblica è divisa, c'è chi plaude all'iniziativa e chi invece vorrebbe vedere adoperato in altri modi il denaro stanziato.

In effetti facendo un rapido calcolo gli euro accantonati sarebbero ben 4500, con i quali potrebbero essere acquistate attrezzature varie (personal compuuter, stampanti laser, televisori) più che utili per le attività didattiche dei licei, per i quali non è certamente periodo di vacche grasse.

Se poi consideriamo che il liceo Visconti pur essendo una scuola pubblica è notoriamente frequentato da una parte dei figli della borghesia romana, il sospetto è che l'iniziativa non sia altro che una trovata pubblicitaria. Voi cosa ne pensate? Rispondete al sondaggio qui sotto.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: