Ferragosto, i trasporti in città

Dal sondaggio propostoci qualche giorno fa da Alessandro apprendiamo che la maggior parte di voi approfitterà del ferragosto per andare a mare o fare una gita fuoriporta. Per chi resta a Roma, tuttavia, ecco un piccolo vademecum - fornito dall'Atac - sui trasporti della città.

Nel giorno di Ferragosto le linee A e B della metropolitana osserveranno gli orari di un normale venerdì, con il servizio prolungato oltre la mezzanotte. La prima corsa sarà alle 5,30, mentre l’ultima, dai capolinea di Anagnina e Battistini (metro A), Laurentina e Rebibbia (metro B) partirà all’1,30 di notte.
In superficie, bus, tram e filobus seguiranno orari e frequenze dei giorni festivi, senza interruzioni. In strada, come sempre nei festivi, le linee Express 120 (piazzale Recanati-viale Washington); 130 (via Giuseppe Piermarini-piazzale Clodio); 150 (via Rocca Cencia-viale Washington); 180 (via Marino Mazzacurati-via Carlo Alberto Dalla Chiesa); 190 (piazza Venezia-largo Mombasiglio).
In servizio anche le linee che a Ostia viaggiano lungo il Litorale: la 070 Express che dalla stazione Eur Fermi della linea B raggiunge la Litoranea; la 07, in servizio tra il capolinea Cristoforo Colombo della ferrovia Roma-Lido e il Villaggio Tognazzi; la 062 che ad Ostia viaggia tra via Domenico Baffigo e il lungomare Amerigo Vespucci.
Nel giorno di Ferragosto saranno in servizio anche le linee che collegano i cimiteri della città. C2 (stazione Termini-cimitero Flaminio); C3 (stazione Tiburtina-cimitero Flaminio); C4 (piazzale Stazione del Lido-cimitero Flaminio); C5 (piazza delle Camelie-piazzale stazione di Prima Porta); C6 (via Ferdinando Baldelli-cimitero Flaminio); C7 (piazzale Stazione Metro Laurentina-viale degli Islamici); C8 (via Val Fiorita/stazione Eur Magliana linea B- cimitero Laurentino); C9 (via dei Romanisti-piazza San Vittorino); C26 (Osteria Nuova-largo Mombasiglio).

  • shares
  • Mail