Niente neve a Roma - Alemanno ringrazia i volontari e la protezione civile

Niente neve a Roma - Alemanno ringrazia i volontari e la protezione civile

Pericolo scongiurato (anche se vi ricordiamo che l'allerta rimane almeno fino a domani sabato 19 gennaio): niente neve a Roma, forse d'accordo con le dichiarazioni del sindaco che la bollavano come una leggenda metropolitana.

Fantasie o meno, le Unità di Crisi locali sono state attivate e Alemanno ha colto l'occasione, realizzando un video per ringraziare i volontari e protezione civile in cui l'operatore Piero Meloni spiega i mezzi messi in atto e le misure d'emergenza. Pubblicato sul suo blog Alemanno 2.0, ecco il testo della dichiarazione finale, con tanto di frecciatina a chi (stranamente...) aveva ironizzato sulle sue dichiarazioni precedenti. Trovate le immagini dopo il salto.

La notte è passata senza nessun evento negativo: non ha nevicato e tutta Roma è stata sotto controllo. Quello che è più importante è che, grazie all’aiuto dei molti volontari e della Protezione Civile della nostra città, eravamo perfettamente preparati anche al peggio.

Questa mattina a Roma c’è il sole e tutto è stato risolto, quindi siamo contenti e possiamo dire a tutti coloro che hanno fatto ironia che questa volta possiamo sorridere con loro. Tutto a posto.

  • shares
  • Mail