Sondaggio per la Regione Lazio, chi voterete?

Dietro ai blocchi, ai vostri posti, p.r.o.n.t.i... L'introduzione atletica è un po' blasfema se pensiamo ai candidati che corrono per la presidenza della Regione Lazio. Elezioni regionali che nel Lazio si svolgeranno il 24 e il 25 febbraio, unitamente alle politiche 2013.

Berlusconi e tutto il PdL hanno ufficialmente appoggiato la candidatura di Francesco Storace per il Centro-Destra. Così si crea il caso Giorgia Meloni.

La Meloni ha fondato insieme a Guido Crosetto ed Ignazio La Russa il movimento Fratelli d’Italia. Crosetto ha dichiarato esplicitamente che la candidatura di Storace ha l’obiettivo di essere contro il movimento di Giorgia Meloni, confermando che tra Fratelli d’Italia e il PdL non c’è alcun accordo.

vota il sondaggio cliccando sotto

Storace, che incassa anche l'appoggio della strategia pannelliana, butta acqua sul fuoco:

"Non faccio una battaglia di carattere personale. Se i sondaggi testimoniano che sono in testa è ovvio che mi aspetto lealtà e competizione insieme per battere Zingaretti. Se i sondaggi danno un altro posizionato meglio di me è ovvio che non posso essere egoista e negare questo diritto a correre. Non ho problemi"

Il candidato del Centro-Sinistra, come sapete bene, è l'arcifavorito Nicola Zingaretti che più volte si è espresso a favore di un voto anticipato.

Fra gli altri candidati abbiamo Giulia Bongiorno per il Centro, e Davide Barillari per il Movimento 5 Stelle. il Movimento Fare per Fermare il declino di Oscar Giannino propone Alessandra Baldassari. Fiamma Tricolore candida Luca Romagnoli, CasaPound Simone Di Stefano.

Ecco il sondaggio che vi proponiamo. Lo abbiamo dovuto correggere e rilanciare per aggiungere Sandro Ruotolo per Rivoluzione Civile. Per quelli più autorevoli vi rimandiamo qui.

Nuova lista completa:

Vecchio Sondaggio:

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: