Vacanze romane, vacanze forzate

Vacanze RomaneSecondo un rapporto del Cescat , il centro studi casa ambiente e territorio di Assoedilizia, quest'anno il 12% degli italiani rinuncerà alle vacanze estive. Complice di tale rinuncia il caro vita che si fa sentire soprattutto nelle grandi città dove la percentuale degli astensionisti da vacanze va ben oltre il dato nazionale.

Il Messaggero osserva che nella nostra città proprio per venire incontro alle esigenze dei numerosissimi cittadini rimasti molti esercizi medio piccoli rimarrano comunque aperti. Per non parlare dei supermeercati, la maggior parte dei quali da qualche anno a questa parte non abbassa più le saracinesche nei giorni feriali del più torrido mese dell'anno.

Eclatante il caso di alcuni drugstore come il minimarket Gallo Umbro di via Tuscolana 283 che per tutti i 31 giorni di agosto rimarrà aperto 24h no stop, 15 compreso. D'altra parte rimanere in estate in una città come Roma con il mare così vicino e i tanti eventi d'intrattenimento non è poi cosi male. E poi volete mettere la soddisfazione di trovare subito parcheggio quando tornate a casa?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: