E' ufficiale: secondo la Protezione civile comunale questa sera rischio neve a Roma

Per la prima volta il Comune di Roma, con un bollettino ufficiale della Protezione civile capitolina, ammette che la città, proprio per la serata della giornata di oggi, giovedì 17 gennaio 2013, è a rischio neve!

Dopo il balletto di questi giorni, con Alemanno intento prima a smentire ogni notizia parlando di leggenda metropolitana e poi ironizzando su Twitter, e dopo il nevischio gelato caduto ieri a Roma nord e in zona Boccea, ora le cose diventano ufficiali: la neve rischia davvero di fare una nuova sortita sui tetti e le strade della città eterna. Leggiamo insieme il testo del bollettino della Protezione civile. "Giovedì 17 gennaio un secondo impulso freddo causerà precipitazioni, in esaurimento entro la prima parte della giornata di venerdì, e su Roma, nella sera, bassa probabilità di neve o di pioggia mista a neve nelle zone più alte e interne".

L’avviso meteo diffuso dalla Regione annuncia "il persistere di nevicate con quota neve in calo fino a 200-400 metri" sul Lazio.

"Le previsioni- si legge ancora nel bollettino comunale- al momento, non annunciano rischi rilevanti ai fini di Protezione civile ma il Campidoglio ha attivato il piano neve con la distribuzione di ulteriori 500 tonnellate di sale ai municipi e agli altri settori operativi del comune, e prescrivendo l’obbligo per uffici e aziende interessate di dotarsi di idonei dispositivi in modo da rispondere efficacemente ad eventuali emergenze".

  • shares
  • Mail