Scuola: predisposti kit scuola e buoni libro per settembre

Kit scuola e buoni libro Anche quest'anno il Comune di Roma ha predisposto i 'buoni libro' e i 'kit scuola' per i bambini della capitale. Per aiutare le famiglie con figli i contributi saranno di 120 mila euro, 15 mila in più rispetto allo scorso anno.

Tutti i bambini delle scuole elementari statali e paritarie avranno libri gratuiti, mentre per gli studenti delle medie e superiori è previsto un bonus che aiuterà le famiglie con reddito sotto i 10.632,94 euro (calcolato secondo L'ISEE). In particolare saranno erogati 140 euro per la prima media, 150 per la prima superiore e 80 per le altre classi.

Quest'anno c'è anche una novità: le famiglie non dovranno più anticipare i soldi per l'acquisto dei libri ma ritirare i buoni presso le scuole. Inoltre, potranno stipulare un contratto di comodato d'uso con l'impegno di restituire i volumi in buone condizioni. Le librerie che hanno aderito all'iniziativa sono 699, distribuite nei diversi Municipi.

fonte | Comune di Roma

Ci saranno risparmi anche per l'acquisto di zaini, diario e quaderni, penne, colori, colla e, per le scuole medie, nel kit ci saranno anche squadre e compasso. Il materiale che compone il kit, sarà in vendita allo stesso prezzo dell'anno scorso: 19,90 euro.

Per chi fosse interessato può acquistarlo presso le 200 cartolerie che hanno già aderito all'iniziativa e nei grandi supermercati (la lista sarà disponibile a giorni). Le istruzioni per fare richiesta del materiale didattico e del kit scuola le trovate qui. Per saperne di più cliccate qui. Qui trovate la locandina.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: