Fonderia Dolci & Design a Roma comunica con gusto e personalizza con creatività

Da una Fonderia ti aspetti fusioni, colate e forme metallurgiche, ma quella che sta per aprire i battenti a Roma sud, ha tutta l'intenzione di fondere colate di cioccolato e ingredienti dolcissimi, in forme pronte ad esaltare la passione per il cibo e la comunicazione più gustosa, con l'estro dell'illustrazione e la complicità del graphic design, messo 'al forno' con biscotti che raccontano storie, torte che le interpretano come set e poster commestibili.

La fucina della nuova Fonderia Dolci & Design, pronta ad inaugurare il laboratorio-pasticceria-store di via Fontanellato 50, dalle 16:00 di sabato 19 gennaio, del resto nasce con una factory di art director, graphic designer e copywriter provenienti dal mondo della comunicazione e delle arti visive, che hanno deciso di lasciar parlare il cibo, usando il nuovo spazio in zona Eur Montagnola per la degustazione, l'esposizione e workshop dedicati a questo universo da assaggiare.

Un nuovo spazio che profuma di zucchero e creatività, cioccolato e Macarons, extra brownie e copri tazzina da divorare, in un quartiere romano periferico e un po' sguarnito, per giunta anche abbastanza vicino casa della sottoscritta, dove trovare dolcezze curiose, singolari, e soprattutto personalizzabili, per chiunque, anche l'azienda.

Biscottini, torte, dolci e quelle idee folli che non sapreste mai impastare, anche dietetici e per diversamente gourmet, volendo o non avendo scelta, per ricorrenze come l'imminente San Valentino e poi Pasqua, il compleanno di amici, conoscenti, colleghi e clienti da stupire, prede da sedurre e amorucci da prendere per la gola...

L'ultimo messaggio sulla bacheca facebook avverte che "sono andati a ritirare i nettari di frutta artigianali ... e che i must dell'inverno saranno uva ciliegiola, uva bianca, mela cotogna e pere". Ora dopo aver appreso la notizia all'ora del té, resto orfana di biscottini personalizzabili fino a sabato, pronta ad approfittare di cioccolato caldo, biscotti e storie, offerte per l'Inaugurazione&Merenda. Se non ci incontriamo lì poi vi racconto.

"Love is not the answer, chocolate is"

Se arrivate in bici, maltempo permettendo, potete proseguire anche con il gruppetto a pedali di Scattosciolto, pronto a fare una seconda tappa alla mostra della street Artist Miss.Tic nella Wunderkammern gallery, di via Gabrio Serbelloni 124.

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail