Pubblicazioni turistiche su Roma in PDF

Volete reperire materiale turistico su Roma, ma non sapete dove? Siete un turista e vorreste avere informazioni prima di arrivare nella città eterna, ma ahimè i preziosi depliant sono lontani centinaia di chilometri? Non vi va di scovare l'ufficio turistico più vicino a voi e tanto meno vi va di andarci a fare la fila? La soluzione adottata dagli uffici del turismo internazionali, finora, era di inviare materiale in quantità limitata o spedendolo a casa a chi ne facesse richiesta, ma facendo pagare le spese al povero turista.

A sorpresa noi italiani, anzi romani, per una volta abbiamo fatto i furbi e abbiamo "scoperto" il PDF. Molte pubblicazioni, di cui alcune anche in lingua inglese, sono disponibili per essere scaricate dal sito www.romaturismo.it.

Dall'elenco di hotel e bed and breakfast, fino agli itinerari storici e gastronomici. Una piccola critica ad un'idea tutto sommato utile: tra i documenti scaricabili manca la cosa fondamentale, ovvero la pianta della città, che è disponibile solo pagando le spese di spedizione postale.

Insomma, come perdersi in un bicchiere d'acqua...

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: