Metro B, nuovi fondi per prolungare la metro fino al GRA


E' strano vedere la costruzione di nuove linee di metro quando una delle due linee attualmente attive, la metro B, cade a pezzi e non ha nemmeno l'area condizionata. Di questi giorni però la notizia dell'approvazione di una delibera con cui il Comune di Roma chiede alla Presidenza del Consiglio (Commissione Roma Capitale) di utilizzare 63 milioni 365 mila euro previsti nel piano di finanziamento per la Città dello Sport a Tor Vergata (in vista dei Mondiali di Nuoto del 2009) per il prolungamento della linea metro B, tratto Rebibbia-Gra.

I fondi, inizialmente stanziati per la Metro, erano stati successivamente impegnati per l'assegnazione alle opere per Roma 2009. Ora si fa marcia indietro e si tenta di riassegnarli al trasporto pubblico. L'assessore ai lavori pubblici Marco Corsini afferma infatti che la delibera "punta a riaffermare l'importanza strategica di un'opera fondamentale per i piani di mobilità cittadina".

Speriamo che in questo ping pong di fondi , i soldi vengano poi effettivamente utilizzati coscientemente. Noi rimaniamo sempre fiduciosi nel fatto che l'aria condizionata sulla metro B l'avremo forse il prossimo agosto...

foto | currybet

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: