La Tana della Lupa: mezzo destro e mezza pippa

mezzo destro e mezza pippa

Proprio non si trova l'uscita. Una Roma menomata da infortuni (Totti), da squalifiche (Pjanic) immeritate e soprattutto da scelte tecniche discutibili (De Rossi, Marquinhos) fa l'ennesima partita dai due volti.

Dopo un primo tempo dalle mille occasioni digerite da Destro l'ingordo, Florenzi e Bradley, la squadra decide di rimanere negli spogliatoi e becca la pappina fatale.

Alla prima di ritorno lo "spauracchio" Catania che ci ha fatto mollare 5 punti finalmente è superato. Vediamo quante figure dobbiamo collezionare ancora. Direi che siamo sulla strada giusta per un'altra stagione buttata al vento.

tifosi roma a catania

Poi non si capisce che accadrà. Ora tutti chiedono la testa di Zeman. Ok, e Baldini? Chi tirerà fuori dal cilindro? Capello? Il cerchio si chiude?

Sul campionato non vorrei smorzare gli entusiasmi di qualcuno, ma temo che certe spinte in salita preparino ad altre discese (più o meno sul campo).

Voti e pagelle

Goicoechea 6 incolpevole sul bel gol di Gomez (pensate scambiarlo con Destro!) e nel finale salva su Bergessio. Tanti lo trovano spaventoso, ma non mi pare in questo momento il primo responsabile della tragedia.

Piris 6 buono il primo tempo. Nella ripresa appare subito affaticato ed è costretto ad abbandonare il campo per un problema fisico. Esce per Marquinhos 5 Perché sia finito a fare il vice Piris è un vero mistero. E in quel ruolo fa solo confusione.

Burdisso 5,5 Tornato a dirigere la difesa. Appunto.

Castan 5,5 Come a Napoli è fuori forma. Nervoso e disattento. Drammatico per noi se non è al massimo.

Balzaretti 4 Ma era in campo?

Bradley 5 gran lavoratore, pessimo finalizzatore. Si divora un gol che Simplicio faceva salutando la moglie in tribuna. Poi imbecca Dodò nel finale. Ma è troppo poco per me.

Tachtsidis 5 un bel lancio per Florenzi, e basta.

Florenzi 5.5 ci prova sempre da tutte le parti ma non è fortunato come ad inizio campionato. Poi cala, ancora una volta.

Lamela 5 parte forte, sembra finalmente ripreso, poi si deprime anche grazie allo spreco lì davanti. E scompare anche lui.

Destro 3 Quando ti giri e ci guardi pallido per capire come hai sbagliato un altro gol fatto ricordi davvero Margheritoni.

Marquinho 6.5 Migliore in campo. Il che spiega un po' tutto, considerando che entra subito per Totti rotto. Ovviamente allora esce per Dodò 6 Sta per salvare la partita come fece Lopez all'andata. Naturalmente a campi invertiti ci davano rigore contro più espulsione per "non aver concretizzato". Ma si sa, quella è la sudditanza psicologica.

Zeman 4 Ti eri mosso perfino bene nelle ultime acque agitate. Poi eccoti qui, a fumarti gli ultimi consensi.

zeman

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail