La Notte Bianca dei Municipi trova uno sponsor a Palazzo Valentini

La querelle sulle notti bianche non finisce. L'ennesimo episodio si è consumato per mano del Consiglio provinciale che ha approvato un ordine del giorno con il quale si impegna la Giunta Zingaretti a sostenere le "Notti Bianche" che i singoli municipi della città stanno autonomamente organizzando nei loro territori di competenza.

Il gesto, secondo i consiglieri democratici, è di un impegno simbolico da parte della Giunta per appoggiare le iniziative sociali e culturali, che per il momento coinvolgono i municipi I, X e XI. Con un sostegno, anche minimo, si spera di allargare la rete di municipi che aderiranno alle "micro-notti bianche" . L'obbiettivo sembra quello di restituire una dimensione comunitaria alla manifestazione, che sottolinei la necessità di prossimità al territorio e che si lasci suggestionare meno dal richiamo propagandistico dell'evento.

Contrari ovviamente i rappresentanti del centrodestra, propensi invece a reinventare l'evento diluendolo in una serie di serate a tema.

Luci sempre accese sulla manifestazione spot della passata Giunta capitolina, per la quale sembra sempre valere l'adagio: bene o male, l'importante è che se ne parli.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: