Mutu a un passo dalla Roma

Adrian Mutu (photo by Gazzetta/Reuters)Sembravano ormai chiuse tutte le strade per portare l’attaccante rumeno alla Roma. Proprio quando Baptista stava per diventare la scelta obbligata per il club di Trigoria, da Firenze si è aperto più che uno spiraglio per Adrian Mutu.

Queste le parole di Pantaleo Corvino, ds della squadra viola:

Avevo sempre negato contatti con altre società perché in effetti non c'erano mai stati. Fino a ieri, quando ho incontrato i dirigenti della Roma e mi hanno comunicato la loro volontà di acquistare il giocatore. La linea della Fiorentina è chiara: la società intende tenere i propri migliori calciatori.

Ma c'è una condizione, specialmente per quelli che, come Mutu, si avvicinano ai trent'anni: se loro dovessero venire a dire che non sono contenti e che se ne vogliono andare, è giusto prendere in considerazione la loro scontentezza e portare tutto su un tavolo di valutazione.

A questa società non piace tenere in rosa giocatori insoddisfatti, ed è possibile che Mutu voglia altro rispetto a Firenze.

Sostanzialmente, l’attaccante della nazionale rumena in questo momento avrebbe rifiutato un adeguamento del 15% su 1,5 mln di euro a stagione che il giocatore guadagna a stagione.

La Roma ne avrebbe offerti circa 3,2, più 18 per l’acquisto del tesserino dalla Fiorentina. L’impressione è che la trattativa possa concludersi già nelle prossime ore.

Via | Gazzetta

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: