A Piazza Vittorio tornano le "Notti di Cinema"


Piazza Vittorio torna ad illuminarsi delle luci del cinema. Apre lunedì 21 (non più sabato 19, posticipata a causa di problemi tecnici) la XII edizione di "Notti di Cinema a Piazza Vittorio" , un'occasione per vedere o rivedere sul grande schermo alcuni dei migliori titoli usciti nelle sale quest'inverno. Tutti le sere, dalle 21, la piazza dell'esquilino ospiterà due maxischermi dolby digital per apprezzare, si spera accompagnati da fresche brezze, pellicole italiane e straniere, comunque di qualità.

Alcuni titoli, a mò di esempio, del programma della settimana prossima: lunedì, in seconda serata verrà proiettato "La promessa dell'assassino", del maestro indiscusso del body horror David Cronenberg, martedì gli amanti del nuovo cinema italiano potranno apprezzare l'opera prima di Andrea Molaioli, "La ragazzo del lago", mercoledì "Juno" ci racconterà con tono leggero e scanzonato l'ultima tendenza del cinema hollywoodiano di trattare il tema delle gravidanze indesiderate, mentre giovedì sarà proiettata l'ultima ossessione onirica di Tim Burton, "Sweeney Todd"; nel fine settimana per gli appassionati di musica anni '60 c'è "Across the universe" e per chi volesse ridere, "Molto incinta" di Apatow (vedi quanto detto per Juno). Il programma completo lo si può scaricare dal sito Agis-Anec Lazio.

Insomma, per chi è in vena di abbuffate cinematografiche le notti di cinema a piazza Vittorio sono una cuccagna: al costo di 5 euro (4 euro il ridotto: under 8, over 60, titolari di Pass card e Bibliocard) si può assistere a due film sullo stesso schermo. Nei giardini della piazza sarà poi possibile togliersi qualche sfizio culinario, andando alla scoperta delle pietanze e dei piatti tipici delle nostre regioni. Confermata per la fine di Agosto, inoltre, la rassegna "Locarno a Roma", che presenterà i film vincitori e alcune delle pellicole più applaudite del 61° Festival internazionale del film di Locarno.
La manifestazione chiuderà i battenti il 5 settembre.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: