Il grande jazz a Villa Celimontana: Stefano Bollani in concerto

Stefano BollaniMusica d'autore stasera in città. Sul palco del Villa Celimontana jazz Festival si siederà dietro al suo pianoforte Stefano Bollani, per un viaggio musicale dalle sonorità brasilane. Anzi, Carioca. Difatti il compositore milanese presenterà il suo ultimo album, BollaniCarioca, lavoro che intreccia le note jazz alle calde atmosfere della città di Rio. Insomma, sarà difficile restare comodamente seduti al proprio tavolo senza essere rapiti dal ritmo del samba-jazz.

Ad accompagnare Bollani in questo percorso ci si sarà un bel pacchetto di eccellenti strumentisti, naturalmente brasiliani: al sassofo Zè Nogueira, alla chitarra Marco Pereira, al contrabbasso Jorge Helder e alle percussioni Armando Marcal. Da Copacabana a Roma sulle orme della Bossa Nova, riletta dall'eclettismo musicale del pianista che non mancherà, visto il personaggio, di intrattenere il pubblico con momenti di improvvisazione e umorismo. A Bollani piace giocare con la musica e noi non vediamo l'ora di divertirci.

Villa Celimontana sta su via della navicella, fermata metro Colosseo. L'inizio del concerto è per le 22:30, il prezzo del biglietto è di 15 euro. Nel sito è espressamente ricordato che per questa serata non sono validi inviti e tessere.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: