Fumetterie a Roma: la libreria l'Aventure di via del vantaggio

E' sicuramente uno dei migliori tra i negozi di fumetti di Roma. E di sicuro è quello più "colto", visto che oltre 3/4 del locale sono addibiti all'esposizione di fumetti in lingua francese. Parliamo della libreria l'Aventure di Roma di via del vantaggio 21 (zona Tridente), il primo tra i negozi dedicati agli amanti di fumetti e comics che 06blog ha deciso di recensire da oggi in avanti.

La libreria "l'Aventure" si trova a due passi da piazza del popolo in una traversa di via del corso. Chi entra potrà trovare praticamente tutto quello che è stato prodotto in quanto a fumetti in lingua francese ed avrà la conferma che i cugini d'oltralpe hanno un occhio di riguardo in più per l'arte in generale e per i fumetti in particolare. Anche la sezione italiana, però, non è male. Da Pratt, a Manara, da Giardino a Toppi, fino a Battaglia, Crepax e l'immancabile Dylan Dog all'Aventure si trovano tutti gli autori fummettisti italiani, compresi molti nomi sconosciuti ma non per questo di minor valore. Scontato dire che in lingua italiana si trovano anche tanti libri e tavole firmate dai migliori fumettisti internazionali: da Gibrat a Guy Delisle fino ai Guibert, Lefevre e Lemercier de "Il Fotografo". Italia e Francia, dunque, anche se non mancano autori di altri paesi, a partire dalla grande Marjane Satrapi di Persepolis per arrivare agli americani della Marvel. Assenti quasi del tutto, invece, i manga.

Interessanti, infine, i poster e le tavole originali che sono in vendita nel negozio. Unica nota dolente la mancanza, per scelta voluta, degli albi mensili o seriali di fumetti quali Dylan Dog, Tex o Martyn Mistere. Un peccato per chi è solito trovarsi nella codizione di cercare disperatamente gli arretrati del suo eroe di fiducia... Per info, telefono: 06-3202360

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: