Al via la Festa de' Noantri 2008

Festa de' Noantri (photo flickr by sunshinecity)Come ogni 16 luglio partono oggi i festeggiamenti per la Madonna del Carmine che danno il via alla celeberrima Festa de’ Noantri.

Alle ore 17 della giornata odierna si celebrerà la consueta Messa Pontificale nella chiesa di Sant’Agata mentre alle ore 18.30 di sabato partirà la tradizionale Processione in presenza del Sindaco Alemanno.

Altre due processioni, quella dedicata alla Madonna Fumarola e quella “di rientro” si svolgeranno nelle ultime due giornate di festeggiamenti, il 27 e il 28 luglio.

Ma abbandoniamo l’aspetto meramente religioso dell’evento per segnalarvi anche le varie iniziative d’intrattenimento della manifestazione: oltre al solito Concorso Canoro dei Noantri, domenica 20 luglio alle ore 9 partirà la Corsa de’ Noantri, mentre ogni sera dal 16 al 27 in Largo San Giovanni de' Matha non mancheranno spettacoli sul palco offerti dalla Confraternita del Carmine.

E poi tante bancarelle, porchetta, cocomeri ecc… che tanto fanno la felicità degli habituè di questo evento che ogni anno aggiunge un pizzico di folclore in più al bellissimo quartiere di Trastevere.

Via | sunshinecity

  • shares
  • Mail