A Via dei Fori Imperiali i primi colpiti dall'ordinanza anti-bivacco

Via dei Fori Imperiali (photo flickr by iessi)Sono due indiani le prime vittime dell'ordinanza anti bivacco presentata nel mega-piano per il decoro del centro storico e valida fino al 31 ottobre 2008.

Uno dei due cittadini extracomunitari è stato sorpreso dai vigili urbani a mangiare per terra in via dei Fori Imperiali mentre l'altro, a pochi metri di distanza, è stato pizzicato a dormire sul marciapiede. Per entrambi un verbale e una multa di 50 euro ciascuno.

Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori controlli volti all'applicazione dell'ordinanza che, ricordo, prevede sanzioni per chi orina, imbratta muri, affigge manifesti abusivi, lancia schiamazzi, bivacca mangiando e bevendo, o chi in generale sporca.

Fate attenzione: se nel vostro immaginario il provvedimento si applica solo a persone normalmente dedite al bivacco come punkabbestia, clochard e stranieri, vi sbagliate.

Potrebbe rischiare la sanzione, ed è giusto che sia così, chiunque venga semplicemente sorpreso a consumare il cestino del Mc Donald seduto sui gradini di qualche negozio, monumento o marciapiede.

Via | Ansa Foto | iessi

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: