Abu Mazen a Roma

Il presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese Abu Mazen è stato ricevuto questa mattina dal sindaco di Roma Gianni Alemanno in Capidoglio. Presenti all'incontro anche il vice sindaco Mauro Cutrufo, il presidente del Consiglio comunale Marco Pomarici e il consigliere diplomatico Mario Attani.

"Visitando questa città storica, - ha scritto Abu Mazen sul Libro d'Oro del Comune di Roma - ricordiamo la sua storia millenaria, che ci indica la meraviglia di un paese affascinante, che si accomuna al nostro paese, la Palestina. Roma è una delle città storiche che tutto il mondo conosce siamo lieti di questa visita che unisce il passato con il presente, e che dimostra un forte legame tra il popolo italiano e il popolo palestinese".

Per la Farnesina, "il presidente palestinese Mahmoud Abbas (Abu Mazen) è oggi a Roma anche a riprova dell' unanime riconoscimento, da parte di tutti gli attori dell'area, dell'apporto che il nostro Paese può fornire alla positiva evoluzione del processo di pace in Medio Oriente".

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: