Ristorante Urbana 47 - Piatti d'autore e atmosfere rilassate nel cuore di Monti

E' un indirizzo relativamente nuovo, ma molti di voi già lo conosceranno perchè, sembra, sia di gran moda. Parliamo di Urbana 47, nuovo ristorante di Monti, provato e testato da 06blog nello scorso week end.

Iniziamo una piccola recensione partendo, naturalmente, dal menù. Due gli antipasti provati: un tortino di patate e zucchine e un crostino alla crema di alici e formaggio. Nel complesso sono sufficienti, anche se si può migliorare qualcosa sul sapore di entrambi. Sul crostino troppo poco condimento. Inoltre sono un po' piccoli. Tra i primi una nota di assoluto merito va ai taglionini cacio, pepe e fiori di zucca: veramente superbi. Ottima idea anche quella del filetto di tonno ai ferri: merita un assaggio. Infine i dolci: buono il semifreddo al caffè, ottima la panna cotta con scaglie di cioccolato sopra. Voto finale? Tra il sette e mezzo e l'otto. C'è da dire, ad ogni modo, che le indicazioni sul menù sono poco indicative perchè il menù cambia in base alle stagioni. Domenica a pranzo brunch a peso per 15 euro.

Una nota di merito è quella relativa all'impronta ecosostenibile del locale. Il menù, come detto, segue la disponibilità dei prodotti di stagione. La loro scelta, inoltre, predilige il biologico, l'acquisto direttamente al produttore attraverso la filiera corta ed i prodotti a chilometro zero. Infine due righe sul'arredo, veramente interessante. Tutto quello che si usa all'interno del locale è in vendita ed è prodotto da Zoc, negozio in via delle zoccolette 22. Il risultato della scelta è un mix tra un salotto rustico, impreziosito da pirmaidi di barattopli di pelati e divani in pelle, e un raffinato ristorante post industriale con tubi a vista e metallo alel partei. Sintesi finale? Consigliato. Urbana 47, via Urbana 47, Monti. Tel: 0647884006.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: