Workshop fotografico con Pep Bonet alla 10b photography gallery - Prevista una borsa di studio

E' uno dei migliori fotoreporter del mondo, famoso tra le altre cose per i suoi reportage in Africa dove ha lavorato per testimoniare la tragedia dell'Aids e quella umanitaria del Darfur. Parliamo di Pep Bonet, fotografo spagnolo, vincitore del Word press photo nel 2007, che dal 13 al 18 luglio terrà un workshop fotografico alla 10b photography gallery.

Il workshop di Bonet, tenute alla nota 10b Photografhy gallery, spazio espositivo e laboratorio fotografico di cui abbiamo già parlato spesso su 06blog, sarà diviso tra lezioni frontali e uscite fotografiche. Bonet spiegherà i segreti del suo lavoro condividendo le sue conoscenze con il gruppo ma concentrerà la sua attenzione soprattutto su due aspetti: l'attenzione del momento della ripresa fotografica e la fase che viene dopo il click, ovvero quella che riguarda l'editing, i rapporti con i committenti e le strategie editoriali. Del tempo verrà anche dedicato alla discussione sulle differenze tra file digitale e negativo analogico e alla preparazione del portfolio.

Il corso sarà tenuto in lingua inglese ma sarà presente un interprete per gli studenti di lingua italiana. Mezza giornata sarà dedicata ad un intervento della photoeditor de L’ Espresso Tiziana Faraoni ed una intera sarà condivisa con uno dei massimi esperti europei di photoshop, Claudio Palmisano. Gli iscritti saranno poi invitati a presentare un porfolio personale (ma non è obbligatorio) a Francesco Zizola, uno dei più grandi fotoreporter internazionali che della 10b photography gallery è anima e curatore. Costo del workshop: € 700,00. E' prevista una borsa di studio previa valutazione del portfolio. L'attività e i workshop della 10b photography gallery proseguiranno fino a inizio agosto. Qui altre info e qui il calendario. Questo il numero di telefono della 10b photography gallery: 06-97848038

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: