Nuova Fiera di Roma

Siete già stati alla Nuova Fiera di Roma? Vi è piaciuta? Io ci sono andata domenica scorsa per Hobby Show, e ho dato un'occhiata.

Sull'asse Roma-Fiumicino, sulla strada per Portuense/Ponte Galeria, il progetto (non ancora terminato) sembra imponente, non c'è che dire. Proponendosi di diventare uno tra i poli fieristici più accreditati in Europa, l'investimento di 355.000.ooo,oo (non sò neanche come si legge...) vale la candela!

Area enorme, serie ripetuta di padiglioni, passerella mobile e fissa, ascensori. E poi acciaio, cristallo, e tanti materiali moderni ed ecocompatibili, che danno l'idea che dietro ci sia molto lavoro.

In realtà, io ho avuto l'impressione di trovarmi in un aereoporto, certo, in uno dei più accreditati! Forse sarà stato per i tapis roulant lungo i corridoi, che sembravano invitare le persone a poggiarvi i bagagli...oppure l'ingresso in sè, che mi ricordava qualche aereoporto europeo. Fatto sta, che il cantiere non è ancora finito, ma ho sentito le persone lamentarsi per il costo del parcheggio, 5 euro, il costo del biglietto, 8 euro, e il costo di un tramezzino, 2 euro e oltre...

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: