Capodanno 2013 a Roma: i Fori Imperiali si preparano

Capodanno Roma 2012 Fori Imperiali

La festa sta per cominciare. I preparativi per il concerto di Capodanno ai Fori Imperiali proseguono. Noi romani siamo abituati (quasi) abituati a certi orizzonti, ma rendiamoci conto dello scenario.

Forse il palco si potrebbe arretrare un po', ma in effetti dove lo metti lo metti. Alla fine ovunque sarebbe unico al mondo, e ovunque darà fastidio a chi non vuole festeggiare o agli stessi monumenti.

Il grande palco è posizionato all'altezza di Piazza Venezia (con le spalle alla stessa piazza). Dispone di 10 torri di sostegno e ha le seguenti dimensioni: larghezza 26 metri, profondità 18 metri, altezza da terra fino al tetto 18 metri. Sotto trovate tutte le informazioni necessarie per partecipare nel migliore dei modi.

Capodanno Roma 2012 Fori Imperiali
Capodanno Roma 2012 Fori Imperiali
Capodanno Roma 2012 Fori Imperiali


Capodanno Roma 2012 Fori Imperiali
Capodanno Roma 2012 Fori Imperiali

Per assistere all’evento il pubblico potrà accedere da Via Cavour oppure da via dei Fori Imperiali (provenendo dal Colosseo).

Per i diversamente abili l'accesso è da Piazza Venezia. Guardando il palco dal retro, a sinistra, si potrà vedere un presidio dalla sicurezza e della Protezione Civile. Da questo ingresso gli addetti Protezione Civile provvederanno ad accompagnare le persone diversamente abili presso l'area appositamente predisposta.

Mega-schermi allestiti ad hoc per l'occasione (sul palco e su via dei Fori Imperiali), consentiranno agli spettatori di partecipare al concerto da qualsiasi punto dei Fori Imperiali.

Il pubblico che assisterà allo spettacolo di Capodanno su via dei Fori Imperiali la notte del 31 dicembre potrà usufruire di trasporti pubblici appositamente potenziati. In particolare, il 31 dicembre le linee A e B della metropolitana saranno attive fino alle 2.30 di notte, anche per garantire il regolare deflusso degli spettatori dai Fori Imperiali. Buon 2013.

  • shares
  • Mail