Saldi estivi 2008, si parte il 5 luglio

I saldi estivi a Roma cominceranno, come previsto, solo sabato prossimo (5 luglio). Secondo la Confcommercio ogni famiglia spenderà in media poco più di 280 euro per l'acquisto di articoli in saldo mentre, “il valore complessivo dei saldi estivi si aggirerà intorno ai 4 miliardi di euro con un'incidenza dell'11,2%”.

La crisi generale dei consumi sembra che abbia colpito soprattutto i settori dell’abbigliamento degli accessori e delle calzature. Ecco perché c’è grande attenzione per i saldi estivi. Difficilmente con essi si potrà rimediare ai mancati introiti dei mesi passati ma, senza dubbio, rappresentano un’importante occasione per le famiglie che potranno acquistare articoli con sconti che, sempre per la Confcommercio, si aggirano in media intorno al 30%”.

Su Soldiblog trovate un'interessante scheda (datata, ma pur sempre valida) preparata dal nostro Dust contenente dieci semplici consigli per evitare fregature. Qui, invece, trovate un articolo sui corsi di formazione merceologica per diventare “compratori consapevoli”. Obiettivo? Stare sempre in guardia!

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: