Capodanno 2013 a Roma: last minute!

Con il countdown di Capodanno sempre più ridotto, passo da suggerimenti Low cost a quelli Last minute, una consuetudine affinata non solo per le vacanze, praticata da chi preferisce decidere all'ultimo minuto, o è sempre a caccia di qualcosa di migliore.

Per i nomadi metropolitani c'è la formula 3x1 del capodanno itinerante, che aspetta il 2013 scorrazzando tra i veglioni del Room 26, Spazio Novecento e del Salone delle Fontane, con un unico biglietto di 50 Euro che comprende una consumazione + brindisi, con la 2° Consumazione a 15 Euro. Il vicino Palazzo dei Congressi va invece in tour con Dj di tutto il mondo al ritmo elettronico del Make Some Noize con Len Faki, Chris Liebing, Alan Fitzpatrick e Gary Beck, a 35 euro in prevendita.

Chi aspetta l'anno facendo vibrare l'anima più 'soul', trova la Gospel Choir di Monica Lisa Stevenson, alla Sala Sinopoli dell'Auditorium parco della musica, dalle ore 22 (50 euro).

Agli appassionati di jazz, swing, charleston, Burlesque & Cabaret retro, Vinyl djset basta sintonizzare il pilota automatico sul Micca Club New Year's Party, per il dopocena ancora in promozione a 25 euro.

Ai single e 'scoppiati' 25-45enni di tutta Italia, sin dalle 8:30 provvede il party organizzato da Single in Vacanza al 7° piano del RADISSON ES HOTEL (via Filippo Turati, 171 - 5 stelle in zona Stazione Termini), con apericena, animazione dedicata alla rottura del ghiaccio e dj set fino al mattino a 99 euro per ogni cuore solitario (Federico Azzone info@weekandyou.it tel. 06.97.84.13.54 cell. 349.25.66.984).

Le casalinghe che aspirano a Social Club esilaranti, il Teatro Belli (Piazza Sant'Apollonia) offre un doppio spettacolo catartico, alle 19:30 con brindisi e rinfresco in compagnia degli attori a fine spettacolo ( a 30 euro), e alle 22:00 aspettando la mezzanotte con brindisi, lenticchie e cotechino a 50 euro), (info e prenotazioni: 06.5894875 - info@teatrobelli.it).

Anche gli intolleranti del Latte e i Suoi Derivati, possono approfittare del Capodanno con Lillo&Greg al Piper Club, tra live music, gags e dj set con Greg in consolle, più consumazione, brindisi, panettone, lenticchie e cotechino a 95€.

Il Capodanno Sotto Casa di Andrea (via dei Reti, 25) a San Lorenzo, è per chi regge l'open bar totale ballando la disco commerciale & revival e quella rock reggae & ska.

Per chi va sempre di corsa c'è invece la seconda edizione della WeRunRome, la maratona di San Silvestro, che attraversa Roma lungo un percorso di 10 km e di 3 km, con partenza e arrivo alle Terme di Caracalla. Preparatevi anche alle deviazioni della mobilità.

Come al solito vi basta seguire i link per trovare info e contatti che non trovate qui, però qualsiasi casetta volgiate raggiungere cari 'pollicini' fate attenzione, che se vi perdete a Capodanno ...

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail