Mercati di Roma: Conca D'oro (Ponte delle Valli)

Visto che vi è piaciuto il mercato di Campo de fiori, ho deciso di continuare con i mercatini e di proporvene qualcun altro.

Il mercato di via Conca D'oro non ha alle spalle una storia molto lunga, anzi è discretamente recente. Si trova appunto su via Conca D'oro, all'incrocio con il Ponte delle Valli, dove attualmente sono in corso i lavori per le nuove metropolitane. All'interno del parco delle Valli, recentemente recuperato, si trova un piccolo spazio con stand di ogni tipo.

Ritornata dopo un anno in questo mercato, l'ho trovato molto più grande, vario e decisamente meglio organizzato. Addirittura l'appuntamento domenicale è stato esteso anche al sabato, segno di un'iniziativa di successo. E pensare che è nato per caso con un paio di bancarelle messe su per il Natale e con un tendone da circo riciclato...Già, perchè in origine il mercato era coperto ed è poi rinato sulla ghiaia del parco per non andarsene più via.

Artigianato, oggettistica, modernariato, curiosità, abiti usati e nuovi, calzature per bambini, vecchi dischi, modellini, specialità siciliane, ciociare e lucane, cristalloterapia, miele, onlus, qui si può trovare veramente di tutto.

Questo mercato ha il pregio di essere poco affollato (tranne che sotto le festività) e di essere disposto in uno spazio sufficientemente grande per non essere troppo soffocante. Il parcheggio non è facile, ma gli autobus che passano da quelle parti sono più che numerosi. Il mercato si tiene il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 20:00.

Insomma, in pochi metri quadrati, potete trovare una borsa in lana cotta, una bicicletta di seconda mano, un grammofono, un ritaglio di giornale con la vittoria dei mondiali (di qualche decennio fa), un'agata o un'ametista, il disco in vinile con i migliori successi di Romina e Albano, una t-shirt tipicamente romana, un modellino a forma di fatina e molto altro ancora.

















  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: