Addio 2012, un anno con 06blog

06blog 2012

Come lo scorso anno, vogliamo salutare l'anno nuovo ripercorrendo quello che volge al termine.

Il 2012 è stato un anno lungo e intenso. Di crisi, scioperi, manifestazioni e avverse condizioni climatiche. Possiamo scherzarci sopra, ma non è stato tanto da ridere.

Questa volta vogliamo chiedere direttamente a voi quali momenti e giorni dell'anno romano appena passato, attraverso 06blog, vi sembrano più significativi.

La neve a Roma di Febbraio? Quella tanto bella quanto stupidamente drammatica?

Siete rimasti affascinati dalla nuova piazza San Silvestro dove per altro stasera si dovrebbe festeggiare la notte che porta il suo nome?

O avete preferito la nuova tangenziale Est? O la nuova linea B1 della metro, quella che non funziona mai? Vi siete commossi per la caduta delle transenne a via Sallustiana?

Vi è piaciuto il film di Woody Allen? O siete più entusiasti di Eataly all'Ostiense? Vorreste rivivere la notte strombazzante dopo Italia Germania agli Europei?

Avete avuto paura per il mini terremoto estivo? O sono stati peggio gli incendi e il caldo antico romano e mitologico?

Siete riusciti a fare un bagno al mare nonostante lo squalo di Ostia e il pulcino Pio? O siete "restati a Roma" in attesa delle minacce della Protezione Civile per ogni pioggia autunnale aspettando la piena del Tevere?

Come avete metabolizzato le dimissioni impossibili della Polverini e il caso Fiorito? E dopo la scelta di Zingaretti, ora chi temete al Campidoglio per il 2013? Un consiglio tweet del Papa?

Siete passati (almeno online, grazie a noi) al Techcrunch Italy? Siete stati contenti per il ritorno di Zeman? Vi è caduto in testa qualche pezzo di Colosseo? O avete avuto la fortuna dalla vostra parte?

Dopo che siete stati traditi da almeno altre due fini del mondo. Il 12.12.12 e il 21.12.12 (ma non in metro), ora vi state consolando con i macarons nella Ladurée romana?

Il Natale è passato, ora tocca a Capodanno. Ce la possiamo fare. Anche stavolta. Buon anno a tutti da 06blog!

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: