L'Altra Casta: Stefano Livadiotti incontra il pubblico da Feltrinelli

L'Altra CastaTra le più grandi imprese della penisola oltre alla mafia e alla Fiat, ci sono loro, i sindacati. Potenti più che mai, dotati di ingenti capitali, sono in grado di decretare le scelte economiche di un paese, talvolta prescindendo da quelli che potrebbero essere gli interessi reali del popolo italiano.

A guidare le grandi confederazioni ci sono dei personaggi che ormai ambiscono ai piani alti della politica e che formano una casta parallela a quella dei nostri governanti. E come questi ultimi sono spesso causa di sprechi di palazzo, enormi spese non proprio necessarie che di certo non fanno bene all’attività di queste associazioni che rivestono dall’importantissima funzione sociale.

Stefano Livadiotti, economista de L’Espresso si è occupato di queste tematiche nel libro L’Altra Casta (Bompiani), che presenterà alla Feltrinelli di Galleria Colonna giovedì 12 giugno a partire dalle ore 20.30. Assieme a lui interverrà Guido Anselmi, una delle più autorevoli firme del giornalismo italiano.

  • shares
  • Mail