Un salto nel 2013. La Ettore Rolli presenta il calendario Jump

jump calendar

Ecco il calendario “Jump” realizzato dagli allievi della storica Scuola di Arti e Mestieri Ettore Rolli che fa parte della rete delle quattro scuole gestite da Roma Capitale. Oggi, presso la sede di via Macedonia 120, si terrà, dalle ore 18, la presentazione del calendario 2013.

Gli allievi del corso fotografico avanzato hanno creato una serie di immagini che raccolgono le loro espressioni ed i loro comportamenti nel momento dell’elevazione da terra. L’ispirazione è al “Jumping Style” di Philippe Halsman, celebre fotografo che fece saltare celebrità e capi di governo, il quale affermava che “l’atto del saltare rivela la vera natura delle persone perché non è possibile controllare pienamente le espressioni del viso”.

Chi mi conosce un po' sa quanto questo genere di fotografie mi faccia "esaltare"! Da Facebook a Pinterest sono fissato con la raccolta delle Jumping Pics. Non vedo l'ora di vedere il calendario, quindi spero di fare un "salto"!

La “Ettore Rolli”, attualmente frequentata da circa 300 allievi, presenta un'ampia offerta formativa. Dal lontano 1875 ha sempre perseguito l'obiettivo di perfezionare le competenze nel settore dell'artigianato adeguandosi, nel corso degli anni, all'evoluzione dei mestieri tradizionali in base al progresso tecnologico.

Oggi oltre il 30% degli allievi trova un’occupazione al termine dei corsi seguiti; la maggior parte degli stessi apre un’attività imprenditoriale, mentre sono tanti gli studenti universitari che seguono i corsi per integrare e perfezionare la carriera accademica.

  • shares
  • Mail