Salsa, ballo caliente

Devo confidarvi un segreto. Sono una patita di salsa. Se non avete mai frequentato un locale dai ritmi caraibici, ve lo consiglio: arriva l’autunno e i locali di salsa riaprono i battenti. Le occasioni per avvicinarsi non mancano: scuole, corsi, stage, meeting, gare, Roma è molto organizzata da questo punto di vista. Se date un occhiata ai siti di Romasalsaschool e Salsaromaclub ne saprete di più. Ci sono anche molte curiosità sui balli latino-americani.

Non sono una ‘salsera’ esperta, devo dire la verità. Ho fatto un paio di anni di corso e me la cavo. Non serve essere bravi, basta conoscere i passi base e via. Ma il ballo è caliente, ti scarica di ogni tensione, fa fare un gran movimento ( secondo me molto più utile di una palestra). In più ti dà la possibilità di conoscere gente, di passare una serata in allegria, magari di trovare il partner della vita.

Quando esco dopo una nottata a ritmo di salsa sono un’ altra persona. Mi rigenero. Con la ripresa della stagione non mi resta che riprendere a girare per locali. Sul sito di Salsaplanet ci sono gli indirizzi dei locali capitolini più noti. Può esservi utile.

  • shares
  • Mail